23 aprile 2017

Genial.ly

è uno strumento molto ricco e versatile, utile per creare presentazioni, infografiche, poster, documenti, immagini, cartine, album foto, calendari, questionari, mappe concettuali  INTERATTIVI (arricchiti con link, video, testo, immagini, didascalie).

Semplicissimo da usare, si può accedere a tutti gli strumenti di cui si ha bisogno dal menù laterale a sinistra: pulsanti interattivi, testo, risorse, sfondo, animazioni, transizioni pagine, contenuti e immagini.

E' possibile creare più slide (come in PowerPoint) migliorare l'aspetto grafico della presentazione attingendo da una ricca serie di modelli preimpostati.

Tutti i lavori vengono automaticamente archiviati sul cloud, permettendo così di smettere in qualsiasi momento di lavorare e poi riprendere anche su un altro computer. 
Inoltre, supporta il lavoro collaborativo e quindi più persone possono lavorare contemporaneamente sullo stesso progetto.

Per mostrarvi alcune delle numerosissime funzionalità di Genial-ly, ho abbozzato dei semplici lavori: un'immagine con alcuni tipi di contenuti multimediali ed una linea del tempo